Newsletter

Il Centro

Fucina creativa, multiculturalità, incubatrice di nuove visioni espressive e di pensiero.

Centro Studi e Ricerche "Aleph"

Il Centro Studi e Ricerche "Aleph" nasce il 25 ottobre del 2005 ad opera di Gaetano G. Perlongo, figlio delle numerose esperienze maturate nel campo dell'informazione, della cultura interdisciplinare, della promozione di personalità intellettuali e del mondo editoriale, vuole essere una struttura capace di amalgamarle in una prospettiva sinergica.

Fucina creativa, porto d'approdo per interscambi di diverse realtàdel sapere, ma anche incubatrice di nuove visioni espressive e di pensiero, il Centro fa della cultura libera e del CopyLeft la colonna portante della sua filosofia, la cui divulgazione sul web è resa possibile grazie al connubio con la web-factory "Pertronicware - Information & Communication Technology".

Finalità del Centro

L'obbiettivo è quello di gettare le basi per uno strato culturale partecipativo, indirizzando persone e riflessioni verso una meta comune nello sforzo di ridurre la distanza fra l'apparente staticità del concetto e la transumanza dell'uomo moderno.
Il Centro Studi e Ricerche "Aleph" diffonde e promuove artisti e forme espressive nuove, in costante ricerca e contaminazione. Organizza incontri e dibattiti su tematiche affini al sapere libero, la comunicazione ai tempi di internet, l'importanza di nuove forme di controcultura e interconnessione tra società, arte e informazione.

Attraverso una capillare azione nel campo dell'editoria, dell'informazione e della comunicazione, il Centro accresce il suo organico con uomini ed idee, ampliando le prospettive del suo operato.